CONDIVIDI
Accordo di sponsorship GEWISS - Pallacanestro Cantù. Foto courtesy

GEWISS E PALLACANESTRO CANTU’ SCENDONO NUOVAMENTE IN CAMPO INSIEME RINNOVANDO LA LORO COLLABORAZIONE PER LE STAGIONI 2023/2024 E 2024/2025

By Cristina Ferrari
Pubblicato il
Novembre 2023

GEWISS, importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano e che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente, ha annunciato di aver rinnovato l’accordo di sponsorship con Pallacanestro Cantù. GEWISS sarà Gold Sponsor e Fornitore Ufficiale della società nelle stagioni sportive 2023/2024 e 2024/2025.

“Con Pallacanestro Cantù abbiamo subito trovato una comunanza di valori e obiettivi. In primis eccellenza e ambizione. Entrambi puntiamo alle vette più alte senza mai accontentarci, anche dopo aver raggiunto la cima. Ed entrambi lo facciamo al meglio delle nostre possibilità. È anche per questo che abbiamo deciso di scendere in campo al loro fianco, preparandoci ad affrontare insieme i match più avvincenti che ci aspettano nel prossimo futuro”, spiega Paolo Cervini CEO di GEWISS. “Con questa sponsorship vogliamo confermare anche il nostro impegno a rinnovare le strutture dedicate allo sport. Intendiamo creare sinergie utili alla realizzazione di edifici che possano generare valore per tutto il loro ciclo di vita, dall’ideazione alla realizzazione, fino alla loro gestione e manutenzione. Così da soddisfare le esigenze di tutti, gestori, atleti e spettatori”.

GEWISS era già stata Official Sponsor di Pallacanestro Cantù, collaborazione che ha portato alla completa riqualificazione del sistema di illuminazione del PalaFitLine di Desio, casa sportiva del club, rinnovando completamente il suo impianto illuminotecnico per la stagione 2020/2021. Il progetto è stato realizzato con il contributo di Digital Sport Innovation, piattaforma che prevede l’aggiornamento impiantistico delle strutture sportive dilettantistiche e professionistiche presenti e future, tra cui campi da gioco, tribune, spogliatoi, locali tecnici e parcheggi. Il relamping ha visto la sostituzione punto a punto dei 52 vecchi proiettori a scarica da 1-000 W con dispositivi Smart[PRO] 2.0 2+2 M a LED, da 660 W, con livelli d’intensità di illuminazione regolabili grazie a un sistema di gestione KNX e al dispositivo Smart Gateway che ne consentono il comando anche da remoto con una ulteriore riduzione dei consumi. Un impianto in linea anche con le normative nazionali per l’illuminazione in presenza di riprese televisive e che ha aggiunto ulteriore prestigio alla struttura, qualificandola come idonea a ospitare gare e competizioni di livello internazionale.

“Siamo onorati che un’azienda di primaria importanza a livello internazionale come GEWISS abbia scelto di tornare al nostro fianco nell’importante cammino sportivo e societario che stiamo compiendo. Sappiamo che ci attende un futuro pieno di sfide impegnative e di traguardi ambiziosi e poter contare sul supporto di partner così prestigiosi non può che farci sentire ancora più orgogliosi del percorso che abbiamo intrapreso”, dice Roberto Allievi presidente di Pallacanestro Cantù.

La collaborazione tra le due società, con il contributo di Digital Sport Innovation, rientra in un progetto che ha già permesso a GEWISS di portare le proprie soluzioni in molti palazzetti sportivi sul territorio nazionale. GEWISS ha inoltre ulteriormente rafforzato il proprio percorso di crescita attraverso l’acquisizione di PERFORMANCE iN LIGHTING, azienda internazionale che diventerà sempre più asset fondamentale delle soluzioni lighting del Gruppo.

CONDIVIDI

Newsletter

STAY UPDATED ON ALL THE NEWS

Resta sempre aggiornato sul mondo della luce. Iscriviti alla nostra Newsletter
LUCEWEB significa tendenze, scenari e innovazione della luce in relazione al design, all’architettura, alle città e all’arte. Una piattaforma editoriale integrata (cartacea, digitale e web) che racconta come la luce influenzi e cambi i luoghi del nostro abitare, la scenografia delle nostre città e migliorare l’ambiente. Ogni giorno pubblichiamo notizie per comunicare e scoprire percorsi inaspettati e sorprendenti in cui la luce è protagonista