CONDIVIDI

“WEB 3 & AI DAY”, L’EVENTO PER RIDISEGNARE IL BUSINESS CON LE TECNOLOGIE EMERGENTI

By Cristina Ferrari
Pubblicato il
24 Ottobre 2023

Le nuove tecnologie di Extended Reality presentano il potenziale per rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo digitale e reale, ma per farlo devono diventare più inclusive (destinate a un pubblico più ampio possibile), immersive (in grado di offrire una grafica immersiva e realistica) e sicure.

Secondo uno studio dell’Industry of Things World, entro il 2030 la previsione di crescita del fatturato, conseguente all’adozione di una qualche forma di tecnologia immersiva o generativa, è di circa l’11,6%. Di conseguenza si può affermare che le tecnologie emergenti, da quelle generative a quelle decentralizzate, stanno ridisegnando il business. E le aziende dovranno di conseguenza cogliere il potenziale della nuova economia digitale.

Il 16 novembre si svolgerà la prima edizione di WEB 3 & AI DAY, evento rivolto alla nuova economia digitale guidata da Blockchain, Web 3 e Mixed Reality, pensato per ridisegnare il business con le tecnologie emergenti.

La giornata verrà divisa in due sessioni tematiche, dedicate rispettivamente a Applied AI & Mixed Reality to Web 3 e a Data & AI in Life Science, che permetteranno di confrontarsi con più di 20 esperti del settore tramite tavole rotonde e la presentazione di oltre 15 Case Study.

La prima verterà sulla Best practice di AI e sulle nuove tecnologie immersive, ovvero su come il boom di Chat GPT e della Generative AI sta ridisegnando i processi di business, su come l’AI costituisce il digital enabler per la costruzione dei nuovi ambienti e di sistemi di blockchain per il Web 3 e su come Augmented Intelligence, Mixed Reality e tecnologie emergenti cambieranno il rapporto uomo-tecnologia.

Durante la seconda si discuterà di come integrare i nuovi strumenti digitali tra ricerca, diagnosi e cura e di come gli strumenti tecnologici stanno trasformando anche i processi del Life Science per ridurre i costi del sistema sanitario e migliorare i risultati per i pazienti, ovvero in che modo le tecnologie immersive consentiranno di integrare gli strumenti necessari per dar vita alla telemedicina 2.0, quali saranno gli effettivi impatti della Generative AI sul business e quale sarà il connubio tra Data Protection, eticità del dato e sicurezza.

Alla chiusura dei lavori avrà luogo la premiazione di IKN Italy del BEST LEADER in Disruptive Technologies 2023.

Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccare qui.

CONDIVIDI

Newsletter

STAY UPDATED ON ALL THE NEWS

Resta sempre aggiornato sul mondo della luce. Iscriviti alla nostra Newsletter
LUCEWEB significa tendenze, scenari e innovazione della luce in relazione al design, all’architettura, alle città e all’arte. Una piattaforma editoriale integrata (cartacea, digitale e web) che racconta come la luce influenzi e cambi i luoghi del nostro abitare, la scenografia delle nostre città e migliorare l’ambiente. Ogni giorno pubblichiamo notizie per comunicare e scoprire percorsi inaspettati e sorprendenti in cui la luce è protagonista