CONDIVIDI
Basilica Palladiana Photo credits Musei Civici di Vicenza - Basilica Palladiana

CITY GREEN LIGHT A KEY – THE ENERGY TRANSITION EXPO CON L’INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELL’EFFICIENZA

By Cristina Ferrari
Pubblicato il
28 Febbraio 2024

Dal 28 febbraio al 1° marzo a Rimini si rinnova l’appuntamento con KEY – The Energy Transition Expo. All’evento dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, prenderà parte anche City Green Light, E.S.Co vicentina attiva nella promozione di strumenti per l’efficientamento energetico che incontrerà il pubblico e gli operatori al fine di fornire il proprio contributo attraverso soluzioni tecnologiche, best practice e talk.

LE SOLUZIONI

Nel suo padiglione verrà ospitata un’ampia area demo dove sarà possibile sperimentare il funzionamento delle soluzioni elaborate dall’azienda come Forthink, piattaforma avanzata per la gestione e l’ottimizzazione dei dati, Open Cer, infrastruttura software aperta e accessibile tramite app mobile e web, progettata per facilitare la gestione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, e AI VS, un sistema per la videosorveglianza che sfrutta l’energia solare, il 4G e il cloud, con telecamere dotate di intelligenza artificiale.

Per quanto riguarda l’illuminotecnica, LightAnalytics interpreta la mobilità urbana attraverso l’integrazione di strumenti tecnologici e metodologie avanzate per la condivisione delle informazioni acquisite da tutte le infrastrutture di trasporto, e, utilizzando dati di traffico, permette di ottimizzare la progettazione illuminotecnica, offrendo anche risparmi energetici, maggiore sicurezza stradale e conformità normativa. LightAnalytics favorisce anche una stretta integrazione tra urbanistica e illuminotecnica, consentendo di razionalizzare i Piani della Luce.

I TALK

Consapevole dell’importanza di promuovere una migliore cultura dell’efficienza per accelerare la transizione energetica e digitale, il 28 e il 29 febbraio City Green Light ha inoltre organizzato, sempre nel suo padiglione, due talk di approfondimento, con la partecipazione di relatori provenienti dal mondo accademico, che verteranno sulla gestione degli asset urbani e sulla creazione delle comunità energetiche e sulle implicazioni legate all’autoconsumo a distanza.

CONDIVIDI

Newsletter

STAY UPDATED ON ALL THE NEWS

Resta sempre aggiornato sul mondo della luce. Iscriviti alla nostra Newsletter
LUCEWEB significa tendenze, scenari e innovazione della luce in relazione al design, all’architettura, alle città e all’arte. Una piattaforma editoriale integrata (cartacea, digitale e web) che racconta come la luce influenzi e cambi i luoghi del nostro abitare, la scenografia delle nostre città e migliorare l’ambiente. Ogni giorno pubblichiamo notizie per comunicare e scoprire percorsi inaspettati e sorprendenti in cui la luce è protagonista