LABORATORIO APIL: UN ALTRO MONDO È POSSIBILE strategie a confronto per un futuro illuminato consapevolmente
Giovedì 25 maggio si svolgerà la nuova edizione di Progettare il Progettista di APIL – Associazione Professionisti dell’Illuminazione. Il laboratorio, di cui LUCE è media partner, sarà dedicato al tema di UN ALTRO MONDO È POSSIBILE strategie a confronto per un futuro illuminato consapevolmente.
Gli scenari prospettati dal Word Economic Forum 1 confermano che il climare change rappresenta un rischio di breve periodo, terzo nell’orizzonte temporale a 0-2 anni e addirittura primo in quello a 10 anni, finestra determinante per intraprendere azioni concrete, necessarie a gestire la crisi climatica prima di arrivare a impatti distruttivi. Di conseguenza, stakeholder e mercato chiedono di poter accedere a informazioni trasparenti e complete sugli impatti del rischio correlato al cambiamento climatico sulle performance economico-finanziarie e sulla relativa informativa di bilancio. Oggi, infatti, ci troviamo di fronte a un quadro più ampio all’interno del quale si sviluppa la necessità di considerare gli impatti del cambiamento climatico nelle stime di bilancio e di fornire informazioni trasparenti, anche nei nuovi standard reporting di sostenibilità.
Per le aziende diventa quindi fondamentale poter contare su professionisti preparati per il cambiamento culturale in atto e in grado di fare corrette scelte strategiche per la conservazione del nostro Pianeta e delle forme di vita che lo abitano.
L’evento avrà luogo presso la sede APIL in Foro Bonaparte n. 65 a Milano. A partire dalle 14.00, stakeholder operanti nei campi dell’architettura, dello sviluppo legale e normativo, della ricerca, delle tecnologie e del lighting design verranno coinvolti nel necessario dialogo tra diversi soggetti di cui APIL si renderà portavoce. La giornata si concluderà con un dibattito finale.
Il laboratorio è gratuito per i soci APIL, per i non soci 30 € + IVA
Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]
Per iscrizioni cliccare qui: https://register.gotowebinar.com/register/8675617764544090454