Caro Direttore, caro Silvano, da oggi ci sentiamo tutti un po’ orfani per la perdita non solo di un grande professionista ma anche di un amico che ha accompagnato il percorso di tutti noi collaboratori all’interno di questa rivista che hai contributo a rendere così bella.
Ci mancherà il tuo garbo, la tua dolcezza, il tuo entusiasmo, la curiosità e la passione per il lavoro e per questa rivista che hai trasmesso a tutti quelli che hanno avuto l’onore e il privilegio di lavorare con te. Tu credevi nel lavoro giornalistico, quello di una volta, fatto di sensibilità, attenzione, cultura che ha permesso a LUCE di diventare un punto di riferimento sempre più importante per tutto il settore dell’illuminazione. Ci mancherà la tua capacità di ascolto così importante per chi fa il nostro mestiere dove i ritmi serrati del lavoro non sempre favoriscono i rapporti umani che invece per te sono stati sempre così fondamentali. Quando se ne va un grande uomo, come te, ti rimane forte la consapevolezza di avere avuto sempre qualcosa da imparare, di essere sempre uscito arricchito dal rapporto con te.
Per questo oggi sentiamo un grande vuoto sia umano che professionale che sarà difficile colmare ma siamo anche consapevoli e forti della grande eredità che ci lasci e che cercheremo di portare sempre avanti così come ci hai insegnato a fare con passione, coraggio, entusiasmo e amore per la rivista e questo meraviglioso elemento che è la luce
Grazie, Direttore
La Redazione di LUCE e LUCEWEB