LUCE NEWS


Notizie selezionate nel panorama illuminotecnico e non solo

PRODOTTI | La piacevolezza dell’essenza lignea di Teca Supernatural

Teca Supernatural si veste di un pregiato legno di frassino; la versione da tavolo rivisita l’impostazione formale delle tradizionali lampade da scrivania, con un diffusore che ruota di 270° sullo stelo curvo. L’elemento chiave che detta il ritmo di questo prodotto è la giusta combinazione di luce e legno; un approccio che risulta esser ancor più chiaro e delineato nella versione a sospensione. Teca Supernatural è un design 100% italiano, ideato e realizzato in Prandina.

Maggiori informazioni: www.prandina.it


RIEDIZIONI | Visiere, omaggio al maestro Sergio Asti 

Grande amico di Elio Martinelli, con cui condivideva l’attitudine per una raffinata ricerca formale e un sapiente uso dei materiali, Sergio Asti inizia la sua collaborazione sin dagli anni Sessanta creando per l’azienda lucchese lampade diventate oggi icone del design italiano. Martinelli Luce ha deciso di rendere omaggio al designer milanese scomparso a luglio 2021 rieditando la lampada da tavolo Visiere. Grande conoscitore e appassionato del Giappone, Asti la progetta ispirandosi agli antichi elmi dei samurai; tre semisfere sovrapposte in un gioco di luce e ombra, diffondono una luce morbida e soffusa che si spande con toni diversi dai vari livelli. Ogni lampada ha la numerazione progressiva e riporta sulla base la firma del designer.

Maggiori informazioni: www.martinelliluce.it


PRODOTTI | Mito gioia, tecnologica e comoda luce da scrivania

Con la serie di lampade da tavolo e da lettura Mito gioiaOcchio unisce design e innovazione. La testa della lampada, realizzata con materiali pregiati e personalizzabili, e il “taglio” caratteristico contraddistinguono la collaudata serie Mito. Non solo la testa, ma l’intero apparecchio può essere spostato in ogni direzione e altezza portando la luce dove serve grazie ai due bracci pieghevoli e all’emissione asimmetrica della luce con un raggio fino a 180 cm. Con la funzione “focus light”, la luce di Mito gioia può essere indirizzata su un’area specifica: l’ideale per una lettura rilassata o per il lavoro nelle ore serali. Il dispositivo bluetooth di serie Occhio air, rende possibile il controllo via app e l’inserimento negli scenari luminosi dell’ambiente in qualsiasi momento.

Maggiori informazioni: www.occhio.com