LUCI Lighting Urban Community International, la rete internazionale delle città sull’illuminazione urbana in occasione del 20° anniversario dell’Associazione, annuncia i nuovi LUCI Cities & Lighting Awards.
LUCI, creata nel 2002 su iniziativa della città di Lione, è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce oltre 70 paesi e città (per l’Italia Torino) in tutto il mondo che utilizzano la luce come strumento di sviluppo sociale, culturale ed economico, promuovendo una cultura della sostenibilità e una visione comune dell’illuminazione urbana. Comprende anche oltre 50 membri associati dell’industria dell’illuminazione, agenzie di design e istituti di ricerca.
Concorso che riconosce i migliori progetti d’illuminazione urbana che riflettono la natura multidisciplinare dell’illuminazione urbana e ne mostrano un impatto positivo sullo sviluppo economico, sociale e culturale. L’obiettivo di questo nuovo premio è di celebrare le Città e le amministrazioni locali che hanno guidato progetti che mirano a migliorare in modo efficace la sostenibilità e la qualità della vita, dunque da condividere livello internazionale.
Le candidature da tutto il mondo devono essere presentate entro il 31 luglio 2022 all’indirizzo [email protected]
Le iscrizioni possono essere presentate da città e altre organizzazioni, in accordo con o per conto di una città, e saranno valutate principalmente in base a:
• Design del progetto – chiarezza di intenzioni e obiettivi
• Attuazione – qualità del processo politico e del partenariato
• Valutazione – impatto complessivo
La cerimonia di premiazione dei LUCI Cities & Lighting Awards sarà organizzata durante l’AGM LUCI di Busan (Corea del Sud) dal 19 al 22 ottobre 2022.
Scopri di più nella Guida dei LUCI Cities & Lighting Awards 2022