Anche quest’anno Fondazione AEM collabora con la Milanesiana, la rassegna culturale promossa da Comune di Milano e da Regione Lombardia.
Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, donna di grande cultura, intelligente e sempre sorridente, LA MILANESIANA è il più grande festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti e quest’anno torna con la sua 23esima edizione dedicata al tema “OMISSIONI”.
Un festival di respiro internazionale che tesse relazioni tra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport e che anno dopo anno diventa sempre più protagonista delle estati italiane.
Nell’ambito della sua 23a edizione venerdì 10 giugno alle ore 12.00, Fondazione AEM ospiterà l’incontro “Le città” per riflettere su rigenerazione urbana e periferie.
Parteciperanno all’incontro:
Alberto Martinelli – Fondazione AEM
Pierfrancesco Maran – Comune di Milano
Rocco Giorgianni – Fondazione Milan
Barbara Meggetto – Legambiente Lombardia
Andrée Ruth Shammah – Teatro Franco Parenti
Ricordiamo che dal 4 giugno al 3 agosto La Milanesiana arriverà in 20 città con oltre 60 incontri ed eventi, accogliendo più di 150 ospiti italiani e internazionali.
E dal 4 giugno al 15 settembre come in tutte le precedenti edizioni, l’arte ricopre un ruolo importante all’interno del Festival che quest’anno ospiterà ben 9 mostre in tutta Italia.
Fondazione AEM, Piazza Po 3 – 20144 Milano
Per informazioni: [email protected]