IN VENETO ARRIVA L’ILLUMINAZIONE STRADALE A ENERGIA SOLARE E IBRIDA


illuminazione signify

Grazie a tre diversi progetti locali, l’azienda Signify ha fornito i propri apparecchi d’illuminazione stradale Philips a energia solare e ibrida per migliorare l’illuminazione in diverse aree del Veneto (circa dieci comuni), potenziando così la sicurezza in località non adeguatamente illuminate e supportando il passaggio all’energia rinnovabile in Italia

In particolare, Signify ha realizzato tre diversi progetti con l’obiettivo di illuminare luoghi in cui l’accesso all’elettricità è assente o limitato oppure dove la rete elettrica è instabile. 

illuminazione signify
Montegrotto

Il primo progetto riguarda otto comuni del Veneto nei quali sono stati installati, in totale, 82 apparecchi di illuminazione stradale Philips Sunstay All-In-One.

Il secondo, invece, ha interessato il comune di Montorso Vicentino, in provincia di Vicenza, e rappresenta la prima installazione della tecnologia Solar Hybrid di Signify in Italia. Questa particolare tecnologia consente ai 14 lampioni Philips Sunstay All-In-One, installati in zona residenziale, di utilizzare elettricità generata dall’energia solare e ricorrere alla rete elettrica solo quando in condizioni climatiche critiche.

illuminazione signify

Infine, il terzo progetto ha coinvolto il comune di Cavallino Treporti, nell’area metropolitana di Venezia, dove sono stati montati 20 Philips Sunstay All-In-One con l’obiettivo di illuminare un’area adiacente alla laguna caratterizzata da grandi difficoltà tecniche e costi elevati d’installazione.

illuminazione signify

Daniel Tatini, Amministratore Delegato di Signify Italia, afferma: “L’illuminazione a energia solare è uno degli ambiti d’innovazione in cui la nostra azienda sta investendo per supportare gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, con l’adozione di tecnologie sempre più green per un minore impatto ambientale. Dopo il successo dei progetti implementati già in altri Paesi, come quello sull’isola di Lisso in Grecia, siamo entusiasti di far conoscere e apprezzare i vantaggi dell’energia solare anche in Italia, con la convinzione di poter promuovere sempre di più la diffusione e lo sviluppo delle energie rinnovabili nel nostro Paese in linea con quanto previsto dal Green Deal europeo”.

Signify investe da sempre in tecnologie e competenze in campo illuminotecnico con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e l’impatto ambientale. I suoi prodotti, sistemi e servizi d’illuminazione connessa Interact, in grado di ricevere e comunicare dati, offrono soluzioni che permettono di trasformare case, edifici e spazi urbani. Con vendite pari a 6,5 miliardi di euro nel 2020, circa 37.000 dipendenti e una presenza in oltre 70 Paesi, ha raggiunto il traguardo della “carbon neutrality” nel 2020.