ARCHITECT@WORK MILANO


ARCHITECT@WORK MILANO

LA FIERA PER I PROFESSIONISTI TORNA A MILANO

Dopo un anno di stop forzato a causa delle restrizioni sanitarie, torna a Milano Architect@Work, il format fieristico internazionale dedicato esclusivamente ad architetti, urbanisti e professionisti della progettazione. L’appuntamento milanese è in programma il 3 e il 4 novembre presso il MiCo – Milano Congressi; l’evento sarà inoltre disponibile in forma digitale sulla nuovissima piattaforma A@W Digital Milan.

Architect@Work è un format di nuova concezione, organizzato in tutta Europa, Canada e Turchia negli ultimi 17 anni, dove tutte le novità presentate durante l’evento sono state prima valutate da una giuria, composta da un team di architetti e interior designer. 

ARCHITECT@WORK MILANO

Prevede la presenza di stand espositivi e lounge dedicate al networking; Il percorso di visita si snoda tra piccoli stand della stessa dimensione, uguali per tutti, personalizzati grazie alla grafica di ogni azienda. 

Confermata anche per il 2021 l’organizzazione di seminari, validi per l’acquisizione di 2 crediti formativi CFP per ogni sessione (non sono previsti crediti per chi seguirà gli eventi in live streaming o in replay). 

ARCHITECT@WORK MILANO

Mercoledì 3 novembre 
Nature Future – arch. Federico Delrosso, Federico Delrosso Architects 
Architettura e generosità – arch. Alfonso Femia, Ateliers (s)Alfonso Femia

Giovedì 4 novembre 
Re-thinking the space. Il workplace che crea valore con arch. Alessandro Adamo, Lombardini 22/Degw 

La città del futuro: tra ecologia, salute e socialità con arch. Vittorio Grassi, Vittorio Grassi Architects

Tra gli espositori del comparto illuminazione segnaliamo la presenza di Cariboni Group. La storica azienda made in Italy presenterà le sue nuove proposte per l’illuminazione d’accento di facciate e architetture e per l’illuminazione di spazi e percorsi urbani.

Gli ospiti, segnaliamo, avranno a disposizione una libreria, Temporary Bookstore, specializzata in architettura, design, arte, fotografia con selezioni di libri anche di difficile reperibilità, e potranno visitare l’esposizione fotografica di 40 progetti di architetti, interior designer, lighting designer e paesaggisti provenienti da tutto il mondo. 

ARCHITECT@WORK MILANO

Tra gli eventi Speciali la mostra “Ossigeno, architettura e materiali” di OF ARCH e DDN, a cura di Arianna Callocchia. La mostra intende presentare il tema dell’ossigeno come risorsa vitale ed elemento fondamentale per la qualità della vita e dell’aria nell’ambiente urbano in cui viviamo.  Le prestazioni tecniche dei materiali presentati in mostra, le loro applicazioni in architettura e i loro possibili utilizzi vengono illustrate attraverso un’esperienza tattile e sensoriale.