Schneider Electric e la App per illuminazione di emergenza


Workers inspecting packaging in pharmaceutical factory
Workers inspecting packaging in pharmaceutical factory

Le app applicate all’illuminazione di emergenza, ecco l’utile novità offerta da Schneider Electric, che ha infatti recentemente presentato la sua App gratuita “Facility Expert Small Business” per il monitoraggio da remoto degli apparecchi della gamma Exiway Light.

L’azienda, la cui filosofia è Life is On per consentire a tutti, in ogni momento e ovunque, di sfruttare al massimo le proprie risorse energetiche, coniugando progresso e sostenibilità, fa fare uno scatto ulteriore ai suoi prodotti, moltiplicandone i vantaggi, rendendoli connessi, in modo che possano non solo comunicare tra di loro ma anche essere monitorati appunto dalla nuova app dedicata.

Pensata per le piccole attività, è in pratica una innovativa integrazione della linea di prodotti Exiway Light, apparecchi dotati di autodiagnosi locale tramite test automatici. Al nuovo modello è stato aggiunto il suffisso Activa-link ed ha lo scopo di introdurre un controllo efficiente dell’impianto nel rispetto dei requisiti normativi. Oltre al monitoraggio dell’impianto da remoto tramite la app, invia notifiche in tempo reale in caso di guasti e compila in automatico un report digitale che è possibile scaricabile, infine i dati vengono salvati in cloud. 

Touch,Screen,Smartphone,,In,A,Hand
Touch screen smartphone, in a hand

La APP gratuita EcoStruxure Facility Expert Small Business è specificatamente dedicata alla gestione dei sistemi di edificio, ed in particolare per le numerose realtà del piccolo terziaro commerciale e dei servizi. Per facilitare la lettura d’uso della app sono stati creati dei video esplicativi di facile consultazione, pubblicati online da Schneider Electric. I video mostrano come in pochi semplici passaggi si attiva il sistema di controllo.

I prodotti Exiway Light presentano molti vantaggi come possiamo vedere nella breve descrizione di seguito. Dal punto di vista tecnico gli apparecchi installati formano una rete “mesh” in cui ogni elemento funziona come ripetitore, garantendo una propagazione robusta del segnale.  I dati rilevati sono riversati tramite un concentratore (PowerTag Link C+) verso un server sicuro di Schneider Electric su cloud e resi disponibili nell’App EcoStruxure Facility Expert Small Business.

Sia i proprietari, e i loro installatori e manutentori di fiducia possono monitorare da remoto lo stato degli apparecchi, ricevere notifiche in tempo reale, e disporre di informazioni per intervenire in modo più tempestivo recandosi sul posto solo quando effettivamente necessario.

Emergenza
ESPLOSO, Emergenza WIFI

Viene semplificata anche l’attività di verifica prevista dalle normative, infatti I report generati dalla app oltre a tenere traccia delle verifiche periodiche possono essere allegati al registro dei controlli periodici consentendo di essere in regola con le direttive vigenti. 

Infine, la gamma ha l’etichetta Green Premium che identifica i prodotti Schneider Electric conformi agli standard ROhS e REACh e con caratteristiche che superano ampiamente i requisiti normativi in termini di efficienza, utilizzano materiali sostenibili a fine vita/riciclati e batterie LiFEPO4: quindi è “green”.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.se.com