SERIE LAMA+, LUCE EFFICIENTE SUL LUOGO DI LAVORO


Mei System
Mei System, Bergamo,Italy

Il gruppo PERFORMANCE iN LIGHTING – leader nel settore illuminotecnico nell’utilizzo di Led ad alta potenza di prima qualità – rinnova la sua serie LAMA+, già vincitrice del premio IF Design nel 2018, migliorandola nelle prestazioni ed efficienze fino a 187 Lm/W.

Apparecchi configurabili con personalizzazioni potenzialmente infinite, si adattano a qualsiasi contesto, anche i più complessi, portando un ancor maggiore risparmio energetico. 

Petrol Station
Al Basmah Emarat Petrol Station Dubai 2020 ©Pia Torelli

Le distribuzioni customizzate delle ottiche rendono la serie LAMA+ adatta per il quotidiano ammodernamento a Led di magazzini, aree di assemblaggio e logistica, con ogni tipo di altezza dei soffitti.

Il sistema Smart, brevetto dell’azienda, per il controllo intelligente dell’illuminazione, è stato sviluppato per adattarsi dalle applicazioni industriali alla grande distribuzione.

Brixia Forum
Brixia Forum Brescia Itly

Interagisce dinamicamente con l’ambiente circostante ottimizzando l’illuminazione in funzione della luce naturale e della presenza di personale. Totalmente customizzabile, tutti i suoi componenti sono wireless e comunicano tra loro su frequenza dedicata a 868 MHz assicurando notevole affidabilità e resistenza alle interferenze.

Completano l’offerta il certificato di conformità alla norma DIN 18032-3 (resistenza all’impatto di colpi di pallone), perché sono apparecchi realizzati interamente con materiali infrangibili e senza vetro. 

Ice Arena
Ice Arena Halden Ishall, Halden Norway

Infine, una nuova ottica Soft rende la serie ideale per tutte le applicazioni, anche quelle più esigenti in cui la riflettanza della superficie è prossima al cento per cento (palazzetti dello sport su ghiaccio, show-room, concessionari di automobili).

Tutti i modelli della serie LAMA+ sono il risultato dell’esperienza e di un profondo studio atto a ottenere prestazioni elevate in armonia con le normative vigenti. L’obiettivo è stato raggiunto mediante:

– un nuovo concetto di corpo-dissipatore ottimizzato termicamente per ottenere dal Led la massima efficienza in termini di flusso e durata;

– progettazione di ottiche mirate all’illuminazione industriale prodotte con particolari polimeri plastici ad altissima trasmittanza riducendo in maniera sostanziale la perdita di luce causata dal passaggio della stessa attraverso mezzi di deviazione, riflessione o rifrazione.

Van Den Brink
Project: Barneveld Brink Staalbouw opdrachtgever: PERFORMANCE IN LIGHTING NEDERLAND

Tutti i modelli LAMA+ sono dotati di un connettore rapido presa-spina IP66 di serie che permette la connessione alla rete elettrica senza aprire l’apparecchio (che può essere predisposto anche per il collegamento in fila continua). 

Questo garantisce, oltre alla semplicità di installazione, la sicurezza di avere un involucro a tenuta stagna chiuso direttamente dalla fabbrica e la certezza dell’integrità del sistema luminoso. 

Inoltre, il sistema consente di ridurre drasticamente il tempo di connessione con conseguente risparmio dei costi d’installazione.