RACCONTA IN UN FILM LA TUA ARCHITETTURA


Aperte fino al 21 giugno 2021 le iscrizioni per la seconda edizione dell’Architecture Film Award – AFA, promosso da Milano Design Film Festival insieme all’Ordine degli Architetti PPC di Milano.

Aperto a persone maggiori di 21 anni appartenenti a qualsiasi nazionalità, è finalizzato alla selezione di pellicole (fiction, documentari, cortometraggi) inerenti ai molteplici aspetti dell’architettura, della città e del paesaggio. Le opere devono essere state realizzate nel biennio 2019-2021.
Il Premio ha lo scopo di incoraggiare la produzione di opere cinematografiche dedicate a queste discipline e incentivare l’uso del linguaggio audiovisivo quale strumento di comunicazione a uso degli architetti.

Due sono le categorie in competizione:

  • Architecture’s film: pellicole (medi e lungometraggi) di storie di architettura antica, moderna e contemporanea
  • Studio’s film: progetti audiovisivi commissionati da studi di architettura per promuovere la propria attività progettuale

Ai vincitori sarà corrisposto un premio in denaro, da intendersi a titolo di rimborso spese e riconoscimento del merito personale, pari a 3.000,00 euro per progetti appartenenti alla prima categoria (Architecture’s film) e 1.500,00 euro per quelli della seconda (Studio’s film).

I vincitori saranno annunciati durante la nona edizione di MDFF, in programma dal 21 al 24 ottobre 2021, che avrà come tema RESET.
Una giuria di esperti selezionerà i vincitori.

Info: architecturefilmaward.com
o scrivere a: prize@architecturefilmaward.com