IL NUOVO “OCCHIO” DI MILANO


Occhio Store
© Occhio, fotografo Christoph Philadelphia

In Corso Monforte – conosciuta a Milano anche come “via della luce” – ha aperto l’Occhio store, primo flagship italiano dell’omonima azienda tedesca specializzata in illuminazione di design: un mondo tematico interattivo su 120 mq all’interno del quale clienti privati e professionisti del settore conosceranno la gamma completa dei prodotti Occhio. 

“Sarà un piacere accogliere i visitatori nel nostro nuovo store e affiancarli alla scoperta dello straordinario universo di Occhio”, esprime Axel Meise, fondatore e designer di Occhio. “A Milano, capitale internazionale del design, introduciamo una nuova cultura della luce. Il nostro flagship sarà il centro di competenza di Occhio in Italia e nell’area geografica del Sud Europa. Inoltre, siamo in posizione strategica per quanto riguarda la nostra presenza a eventi e fiere internazionali”. 

Occhio si colloca nel segmento premium distinguendosi con sistemi d’illuminazione multifunzionali, completi in termini di design e qualità, e sviluppati per illuminare e disegnare con la luce gli edifici in tutti i loro spazi. 

  • Occhio Store
  • Occhio Store

Realizzato come uno spazio versatile ma ben scandito e adatto a mostrare le diverse esigenze luminose e situazioni, lo showroom porta la firma del noto studio monacense einszu3 – formato da un team di venticinque architetti e interior designer, guidati dai fondatori Hendrik Müller e Georg Thiersch.

All’interno dello store, luce e design diventano protagonisti, veicolati dai prodotti in esposizione. L’ambiente riprende anche gli elementi del design italiano: infatti, i pavimenti in pietra sono di Salvatori, gli interni della lounge e delle sale riunioni arredati con mobili di Cassina. 

Occhio Store
© Occhio, fotografo Christoph Philadelphia

Nello showroom, i visitatori sperimentano in prima persona effetto e qualità della luce creando scenari luminosi diversi e innovativi attraverso il sistema di comando Occhio air e alle funzioni intuitive come il touchless control o il color tune.

Occhio Store
© Occhio, fotografo Christoph Philadelphia

Occhio, azienda illuminotecnica con sede nel centro di Monaco di Baviera – fondata nel 1999 da Axel Meise – è specializzata in lampade di design. Con l’apertura di questo punto milanese, il primo al di fuori dei confini tedeschi, aggiunge un prezioso e importante tassello alla sua strategia d’internazionalizzazione. L’azienda conta oltre 200 collaboratori e in Europa commercializza i suoi prodotti attraverso rivenditori specializzati e gli altri flagship store di Monaco, Colonia, Amburgo. Negli anni a venire Occhio aprirà altri punti in città strategicamente importanti come Copenhagen, Zurigo, Parigi e Shanghai.