MARGHERITA SUSS E GABRIELE BECATTINI ALLA DIGITAL GREEN WEEK DI KEY ENERGY


digital green week

L’incontro è organizzato dalla Commissione Smart Building & Smart City dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna in collaborazione con AIDI in occasione del secondo appuntamento Digital Green Week di Key Energy (il primo si è svolto dal 23 al 25 marzo, ndr), che si svolgerà con sette webinar da oggi 27 aprile a giovedì 29 aprile.

Tra i sette in programma, segnaliamo il seminario gratuito che si terrà giovedì 29 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, dal titolo “Innovazione e best practices nell’illuminazione per la smart city”, cui parteciperanno Margherita Suss, architetto e lighting designer, socia AIDI, e Gabriele Becattini, Offering Engineering – Business to Government – Country Italia – Enel X.

Nella prima parte dell’incontro verrà illustrato il ruolo della luce nella progettazione di spazi urbani e nel contesto attuale in Italia, successivamente verrà affrontato il tema della gestione intelligente di una rete di illuminazione urbana, le sinergie ottenibili con altre reti digitali e le criticità che il processo di integrazione determina per gli attori interessati in una Smart City.

L’obiettivo del seminario è introdurre le tematiche di efficientamento, innovazione e gestione dell’illuminazione nelle smart city. Temi di grande attualità, di cui abbiamo scritto recentemente nell’articolo che riportava i dati della Ricerca dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del PoliMI.

Ricordiamo che la Digital Green Week è un appuntamento periodico virtuale per i professionisti del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica su novità del mercato, policy e progetti, in vista dell’edizione, confidiamo in presenza, prevista dal 26 al 29 ottobre 2021 alla fiera di Rimini.

Per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Bologna la partecipazione al webinar del 29 aprile consente di ottenere 2 crediti formativi.

Per partecipare iscriversi qui.