Martedi 22 dicembre – h 14:00 “Riflessioni per un nuovo paesaggio urbano notturno” tra gli ospiti Bordonaro, Catucci, Frascarolo


rgb light experience

La V edizione di “RGB Light Experience. Roma Glocal Brightness” è stata completamente ripensata per permettere che si svolga nel pieno delle sue possibilità. Le modalità di fruizione dell’exhibition urbana sono state stravolte, non più una passeggiata per visitare le opere d’arte disseminate lungo un percorso urbano, ma una mostra di light art cui assistere direttamente da casa propria, affacciandosi, trovandosi di passaggio e in diretta streaming.

I festival di luce, sempre più frequenti in Italia e nel mondo talvolta assumono un ruolo importante per ricordare che la qualità della luce non è misurabile solo con dei numeri, ma anche con il livello di emozioni che riesce a suscitare.

Un tema rilevante che, a nostro parere, in questa edizione in diretta streaming,sarà affrontato nell’incontro “Riflessioni per un nuovo paesaggio urbano notturno”, martedì 22 dicembre, ore 14:00, icon autorevoli protagonisti del mondo della luce italiana: 

  • Elettra Bordonaro – Co-fondatrice e direttrice creativa di Light Follows Behaviour
  • Stefano Catucci – docente di Estetica presso la Facoltà di Architettura di Roma La Sapienza
  • Marco Frascarolo – Lighting designer e docente di illuminotecnica presso il dipartimento di Architettura di Roma Tre
  • Diego Labonia – Direttore artistico RGB Light Experience
  • Federico Petrei – Deltaprocess
  • Daniele Spanò – artista visivo

ZOOM
ID riunione 894 4727 0487
Passcode 465209
Per accedere alla riunione clicca QUI

Elenco artisti e programma completo della V edizione RGB Light Experience.