Una Guida pratica a cura di Gianni Forcolini


dialux evo

DIALux evo, a cura di Gianni Forcolini, è una Guida pratica all’uso che espone in modo sintetico le molteplici funzioni del software ordinate secondo la tipologia del progetto. DIALux evo è un software “free” di calcolo fotometrico e di rendering attualmente tra i più diffusi presso lighting designer, interior designer, architetti, ingegneri, pianificatori, prescrittori e installatori.

Nella Guida, con molti esempi pratici m si applicano le corrette procedure per ottenere facilmente e rapidamente tutta la gamma dei risultati di calcolo corredati da corrispondenti rendering delle scene luminose.

Gianni Forcolini, architetto e designer, socio AIDI, docente di Lighting Design al Politecnico di Milano e in altre Scuole di Design, si occupa di ricerca applicata e progettazione di prodotti, sistemi e impianti di illuminazione per ambienti interni ed esterni. Svolge da molti anni anche un ampio lavoro pubblicistico e editoriale: ricordiamo il suo libro Interior Lighting, edito da Hoepli e l’intervista a cura di Federica Capoduri sul n. 329 di LUCE. Dei suoi più recenti segnaliamo, editi da Editoriale Delfino: LED e OLED, 2016 – LED. Guida LED. Manuale pratico per gli installatori, 2017- Impianto di illuminazione di una sala riunioni, 2018.

libro Dialux Evo

DIALux evo. Guida all’uso
di Gianni Forcolini
 Editoriale Delfino DIA, 2020
Pagine 112

Precedente È il filamento che rende tutto poetico
Prossimo Martedi 22 dicembre - h 14:00 “Riflessioni per un nuovo paesaggio urbano notturno” tra gli ospiti Bordonaro, Catucci, Frascarolo