I MASTER DEL POLITECNICO DI MILANO


classe

Sono 25 i posti disponibili per partecipare alla XIV edizione del Master in Industrial Design Engineering and Innovation, il percorso formativo post laurea in Product Design del Politecnico di Milano, diretto da Matteo Oreste Ingaramo, direttore di POLI.design.

 Master che mira a formare esperti in design e sviluppo del prodotto capaci di tradurre idee innovative e creative tipiche del design italiano in prodotti industriali di grande e piccola serie.
La didattica interamente in lingua inglese, integra competenze di design con quelle in ambito tecnologico e ingegneristico, un aspetto fortemente caratterizzante che in tutte le edizioni ha suscitato l’interesse di studenti provenienti da tutto il mondo con un background in design, architettura e ingegneria.

Caratteristica del Master è inoltre la rete di partner d’impresa e delle professioni con cui gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi, tra cui 3M Italia, Binda, Design Group Italia, Flos, Momo Design, Natuzzi, V12 Design, Whirlpool Europe. Collaborazioni interessanti che permettono agli studenti di entrare all’interno di un consolidato sistema di relazioni e confronto di idee con imprenditori e progettisti.
È rivolto a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura e Disegno Industriale. 

Alla fine del Master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano; verranno inoltre rilasciati i certificati che attestano la partecipazione degli studenti al corso di Rhinoceros, riconosciuto dalla rispettiva casa madre del software McNeel.
 L’inizio delle lezioni è previsto per novembre 2020.
I posti disponibili sono 25. I crediti formativi assegnati sono 60.
 Chiusura iscrizioni: ottobre 2020. I cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero dovranno presentare tutta la documentazione almeno 30 giorni prima dei termini di chiusura iscrizioni.

 Per informazioni sulle modalità di ammissione e di iscrizione:
POLI.design tel. +39 02 2399 5911
formazione@polidesign.net.

Precedente QUATTRO LEZIONI DI LIGHTING DESIGN CON GIANNI FORCOLINI
Prossimo IL PRESENTE E IL FUTURO DEL LIGHTING DESIGN: LA VOCE DI APIL