Al via il Master Industrial Design for Architecture del Politecnico di Milano


INDUSTRIAL DESIGN FOR ARCHITECTURE_POLI Design

Design, architettura e ingegneria: a partire da questi tre ambiti progettuali si sviluppa il percorso formativo della IX edizione del Master Industrial Design for Architecture del Politecnico di Milano. Design pensato per l’architettura con soluzioni innovative, tecnologie avanzate, workshop progettuali e la voce diretta degli esperti del settore. Data avvio: settembre 2020. Lingua inglese. Lezioni presso la sede di POLI.design – Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Milano.

Più di 150 studenti provenienti da tutto il mondo hanno già scelto il Master del PoliMI, diretto da Matteo O. Ingaramo, direttore di POLI.design, per la capacità di coniugare due settori di eccellenza in Italia: il design e la produzione di componenti per l’edilizia.

Il percorso formativo, della durata di 14 mesi, si articola in lezioni frontali, seminari di progetto e workshop, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le capacità e gli strumenti necessari per emergere nel contesto professionale sempre più competitivo con soluzioni progettuali innovative e tecnologicamente avanzate, grazie soprattutto a una metodologia didattica pratica e concreta, che prevede il confronto con esperti del settore e lo svolgimento di workshop.

  • INDUSTRIAL DESIGN FOR ARCHITECTURE_POLI Design
  • INDUSTRIAL DESIGN FOR ARCHITECTURE_POLI Design

Il programma didattico prevede l’approfondimento di tre aree formative, dedicate ad altrettanti aspetti della progettazione industriale: dalla cultura del design, la sua storia ed evoluzione, passando per la tematica tecnologica e lo studio dei materiali, fino ad arrivare alla strategia applicata di progettazione. A questi si aggiungono i numerosi momenti di studio, che includono applicazioni pratiche su diversi temi, svolti in collaborazione con realtà professionali leader del settore. Al termine del Master è previsto infatti un periodo di tirocinio obbligatorio della durata di 480 ore, durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di consolidare le conoscenze acquisite confrontandosi con la realtà professionale.

Il Master è a numero chiuso, per un massimo di 25 allievi: si rivolge ai laureati in Industrial Design, Ingegneria, Architettura e, in generale, in tutte le discipline politecniche.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e selezione: formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/id4a

Precedente Scuole chiuse? Suggerimenti per imparare e divertirsi anche da casa
Prossimo Silvia Tarquini una storia editoriale illuminata