COLORI E LUCI PER LA FRIULANA BREDA


Emotional Light BREDA

Un  anno ricco di novità, di colori e di  luce per l’azienda Breda che per il 2020 ha scelto di dare vita a una collezione di rivestimenti e accessori dedicati al colore, all’innovazione e alla creatività.  Due in partiolare quelle  annunciate in anteprima. Per i portoni residenziali  l’azienda friulana ha ideato Emotional Light, l’illuminazione composta da fasce di LED colorati che, integrati a guarnizioni perimetrali, consentono di illuminare l’accesso al proprio garage in modo originale e personalizzato.  Per la gamma di portoni Alu Line, otto nuovi rivestimenti che spaziano dai colori iridescenti (viola cangiante, azzurro perlato, rame rosa) alle tonalità del ferro arrugginito, fino agli ossidati Scotch Brite (argento, grigio, marrone e nero). 

Emotional Light è l’illuminazione composta da fasce di LED colorati che, integrati a guarnizioni perimetrali, consentono di illuminare l’accesso al proprio garage in modo originale e personalizzato. I LED  infatti sono regolabili nell’intensità e nel colore e possono essere installati su tutto il perimetro del portone oppure solamente sulla barra superiore o sulle fasce laterali.

Un accessorio esteticamente elegante che svolge allo stesso tempo la funzione di lampeggiante al momento dell’apertura e della chiusura del portone. Può essere inoltre dotato di speciali accessori che ne consentono l’accensione con orologio, sensore crepuscolare o di movimento.

Dedicati al colore sono anche i nuovi rivestimenti della gamma di Alu Line a cui ora si aggiunge una palette che spazia dai colori iridescenti (viola cangiante, azzurro perlato, rame rosa) alle tonalità del ferro arrugginito, fino agli Scotch Brite (argento, grigio, marrone e nero), la gamma dall’originale effetto spazzolato ottenuto attraverso una speciale ossidazione dell’alluminio.

Eleganti e creativi, i nuovi rivestimenti donano anche alle vetrate interessanti riflessi cangianti che variano con le diverse inclinazioni della luce. Il risultato è quello di un portone unico e originale che non rinuncia alla qualità garantita del made in Italy dell’azienda friulana.

Emotional Light
Emotional Light ©Breda

Breda Sistemi Industrialifondata 1986sede Sequals in provincia di Pordenone, opera nel settore dell’edilizia residenziale e industriale ed è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. Oggi è un punto di riferimento del settore a livello nazionale e i suoi stabilimenti si estendono su una superficie di circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, e 140 dipendenti. 

Precedente ASSIL IV EDIZIONE DI LIGHTING OPEN DAY
Prossimo INGO MAURER INTIM. DESIGN OR WHAT? UNA GRANDE MOSTRA LO CELEBRA