X EDIZIONE DEL MASTER DEL POLI.MI IL PERCORSO FORMATIVO CHE PREPARA GLI ART DIRECTOR E I COPYWRITER DEL FUTURO


Politecnico di Milano QS Rankings 2019: 1° in Italia, 3° in Europa e 6° al mondo nella categoria Art & Design. È qui che si svolge dal 30 settembre 2019 il percorso formativo che prepara gli art director e copywriter del futuro.

Creativi, efficaci, strategici, visionari e capaci di raggiungere l’obiettivo: queste sono le caratteristiche necessarie degli art director e copywriter, tra le figure più richieste dal mercato della comunicazione. Le due professioni richiedono una conoscenza profonda del settore, capacità critiche e approccio trasversale.

Il Master del Politecnico di Milano in Art Direction & Copywriting si avvale della direzione scientifica di Marisa Galbiati e della direzione creativa di Luis Ciccognani

Forte di 10 anni di esperienza, con più di 200 ex-studenti oggi art director e copywriter professionisti, il percorso del Master si struttura su 1.500 ore di attività pensate per preparare i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la supervisione e direzione di Direttori Creativi, CEO, producer e giovani professionisti delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. 

Tra i punti di forza del Master, gestito da POLI.design, vi è anche l’alto placement: più del 90 % degli studenti ha trovato opportunità di lavoro presso importanti agenzie di comunicazione italiane ed estere. Questo grazie alle continue e numerose opportunità di relazione e iniziative, e all’approccio job-oriented altamente laboratoriale che aiuta gli studenti a mettersi in gioco e affrontare stimolanti sfide, concrete e professionali. Gli studenti sono chiamati a realizzare progetti di comunicazione, sperimentare la complementarietà della coppia creativa art director/ copywriter, comprendere il flusso di lavoro e scoprire le dinamiche delle agenzie di comunicazione nelle quali si troveranno a lavorare.

Dopo i primi 9 mesi di progetti con i direttori creativi, segue il momento formativo sul campo attraverso uno stage di 500 ore. Ad esempio, i giovani creativi della IX edizione hanno svolto i loro stage in Accenture, Auge Headquarter, BCube, GB_22, IMille, Independent Ideas, MCCann, Mullenlowe Group, Ogilvy e Publicis. 

L’avvio del Master in Art Direction & Copywriting è previsto per il 30 settembre 2019, anticipato dalle attività di Laboratorio miniera, la Palestra Creativa Premaster. L’esperienza, del tutto gratuita, costituisce un caso unico nel panorama formativo italiano e garantisce ai partecipanti un iter formativo completo e propedeutico all’eventuale iscrizione al Master, pensato per individuare e potenziare i differenti talenti, sperimentare e anticipare alcune delle attività svolte durante il Master e, in questo modo, non doversi iscriversi al buio. 

Per maggiori informazioni, per conoscere chi ha partecipato alle precedenti edizioni e per le testimonianze di alcuni ex studenti, è possibile visitare i siti: 

www.polidesign.net/mac – www.laboratoriominiera.it

Il Master, erogato in lingua italiana, ha la durata di un anno.

I posti sono 30.

Sono disponibili 3 esoneri parziali di € 1.000,00 sulla quota di partecipazione disponibili fino ad esaurimento. 

Deadline chiusura iscrizioniagosto 2019

Per informazioni sul Master, ammissione e iscrizione

Ufficio Formazione di POLI.design: tel. +39 02 2399 5911 

formazione@polidesign.net

Precedente BIENNALE DELL'IMMAGINE IN MOVIMENTO OGR TORINO
Prossimo Biennale Architettura 2020 How will we live together?