A CASA CORRIERE, L’INSTALLAZIONE InLUCE


InLUCE

CASA CORRIERE, con i giornalisti RCS Alessandro Cannavò, Silvia Botti e Francesca Taroni, in occasione della Design week di Milano apre le sue porte a incontri ed eventi alla scoperta de “Il senso del design”, con molti protagonisti della scena del design e della cultura.

Dal 9 al 14 aprile, la Sala Buzzati, invia Balzan 3, diventa teatro di un denso programma d’incontri e dibattiti sull’abitare e sul design, tra cui la Lectio Magistralis di Craig Hartman (studio SOM) e gli interventi di altri ospiti tra cui Michele De Lucchi, Tom Dixon, Giulio Iacchetti, Massimo Giorgetti, Fanny Bauer Grung e David Lopez Quincoces di Six Gallery.

Mercoledì 10 aprile ospiterà anche “Rethink! Service Design Stories”, il primo Festival italiano dedicato al Service Design, promosso e ideato da POLI.design – Politecnico di Milano e dalla sua Service InnovationAcademy.

Molto attesa l’inaugurazione dell’installazione InLUCE, progetto dello studio CastagnaRavelli, che è anche un esperimento scientifico che trasformerà, per la prima volta, via Solferino, dove ha sede il Corriere della Sera, in uno spazio del FuoriSalone (tutti i giorni, ore 10 -21).

Un percorso di 6 stanze con 6 sperimentazioni luminose, per testare la memoria neurocognitiva e il grado di benessere delle persone esposte alla luce artificiale nel breve periodo. Una ricerca scientifica svolta con un team di ricercatori del Policlinico di Milano, con il patrocinio del Policlinico stesso e della Scuola di Design del Politecnico, per contribuire a scegliere la migliore illuminazione nella vita quotidiana.

Appuntamento da non perdere. Qui il programma completo

Precedente IL GRUPPO RAINA PRESENTA LA TECNOLOGIA VARIO
Prossimo AIDI