IL GRUPPO RAINA PRESENTA LA TECNOLOGIA VARIO


Gruppo Raina
Arrondo di Lookup

Nei giorni che precedono il Salone del Mobile, la nostra città, Milano, è animata dalla presentazione di nuovi prodotti, in particolare legati al mondo dell’illuminazione visto che in fiera quest’anno sarà il turno di Euroluce. Da Abitare In, il Gruppo Raina ha presentato alla stampa la nuova tecnologia Vario, che permette il controllo della luce nella sua intensità e temperatura colore. Le lampade della linea Lookup a cui si applica questa nuova tecnologia sono visibili nell’accogliente spazio in viale Umbria 32, anche nei giorni della Design Week.

Gruppo Raina
Tink di Lookup

Il sistema Vario ha due modalità, Lumen e Kelvin. La prima consente di variare la potenza, e quindi la quantità di lumen emessi dagli apparecchi di illuminazione, fino ad un massimo di cinque livelli. Regolando il flusso di luce si potrà quindi scegliere l’atmosfera che più si desidera nella propria stanza. Con un flusso leggero, al 50%, si avrà un ambiente domestico ideale per leggersi un libro, riposarsi sul divano con un po’ di musica in sottofondo, mentre un flusso medio, regolato al 75%, funziona bene per le normali attività domestiche, come cucinare, ed è perfetto anche per la zona living. Il flusso completo al 100% garantisce concentrazione, e perciò è indicato per lavorare. La modalità Kelvin invece rende possibile la variazione della temperatura di colore. Si può passare da una luce calda e avvolgente a un’illuminazione più intensa, simile a quella di una stanza soleggiata, per arrivare a una luce con effetto di giorno pieno che risalta i colori e i contrasti nell’arredo.

Gruppo Raina
Zero di Lookup

Il Gruppo Raina è una realtà industriale consolidata nel settore dell’illuminazione, con una storia di oltre trent’anni e prodotti 100% made in Italy. Sotto lo stesso nome raggruppa tre marchi: Lookup, Ideallux e Colombo. Ogni marchio ha le sue peculiarità: Lookup punta su estetica ed efficienza, con pezzi decorativi che si adattano sia agli interni domestici che agli uffici e ai luoghi pubblici; Ideallux è la linea chesi focalizza sui modelli destinati ai settori dell’industria e del terziario; Colombo identifica invece l’intera serie di sistemi dedicati all’outdoor. Tra i vari progetti realizzati, ricordiamo l’illuminazione generale della Torre Hadid a CityLife.

Gruppo Raina
Round di Lookup

L’anno scorso il Gruppo è entrato a far parte delle 50 aziende selezionate da Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana, in collaborazione con Confindustria, che supporta le realtà italiane nella realizzazione dei loro progetti di crescita. Il presidente Claudio Raina ha così commentato l’evento: “Credo fortemente che l’adesione al circuito Elite possa apportare maggiore visibilità alla nostra azienda e creare nuove collaborazioni di lavoro con le aziende partecipanti. È un’opportunità per crescere professionalmente e migliorare l’organizzazione interna aziendale. Potrebbe creare inoltre nuove opportunità di finanziamento e investimento utili per la crescita del fatturato, sia in Italia che all’estero”.

Per maggiori info: www.grupporaina.it

Precedente VISUAL DISPLAY PER SLOWEAR VENEZIA A TOKYO
Prossimo A CASA CORRIERE, L’INSTALLAZIONE InLUCE