COMFORT VISIVO PER OLTRE 25.000 MQ DI LAVORO


Umbragroup

Realtà all’avanguardia nei settori aeronautico e industriale, Umbragroup SpA è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere e altre tecnologie e-motion per il settore aerospaziale, industriale ed energetico. L’azienda, sede a Foligno, ha scelto la tecnologia Gewiss –  il colosso di Cenate, e realtà internazionale di origine bergamasca nel settore elettrotecnico – per dare nuova luce agli oltre 25.000 mq di reparti produttivi e logistici nei quali sono presenti tra altro macchinari molto grandi e di colore scuro, che necessitano di particolare illuminazione per non ostacolare o rendere difficoltoso il lavoro dei dipendenti.

Umbragroup

Sono in totale 415 i nuovi corpi installati della Serie Smart[3] e Smart[4] ad alta efficienza, in sostituzione delle vecchie plafoniere fluorescenti e interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia dall’azienda. L’intervento di relamping ha consentito di migliorare la qualità della luce innalzando il livello illuminotecnico agli standard richiesti dalla normativa. Il risultato è un nuovo impianto di illuminazione che punta sulla sicurezza e sul risparmio energetico –  che sfiora il 38%, per un totale di oltre 158.000 kWh annui –, con l’obiettivo di migliorare la qualità della luce e il comfort visivo.

Aldo Bigatti, Senior Advisor Lighting Strategy di Gewiss, ha dichiarato: “Umbragroup si è rivelato un prestigioso partner, sensibile ai temi dell’efficientamento energetico e della sostenibilità. È stato interessante lavorare insieme per ottenere un grande risultato: migliorare l’efficienza dei loro reparti produttivi e logistici, assicurando una notevole riduzione dei consumi e un evidente miglioramento della qualità dell’illuminazione per i dipendenti”.

Precedente LASTRE SUPER TRASPARENTI E SUPER EFFICIENTI
Prossimo VIGNOLA, MODENA E FERRARA SI ACCENDONO DI LUCE E RECUPERANO IL PASSATO