PRIMA PANCHINA ELETTRICA IN CITTÀ


e-lounge

È stata posta in Piazza Cavour e-lounge, la prima panchina “elettrica” della città inaugurata da Repower, gruppo internazionale attivo da oltre 100 anni nel settore dell’energia elettrica. L’installazione è stata programmata in occasione del Salone del Mobile e sarà impreziosita dalla proiezione in esclusiva di un video d’eccezione allo Swiss Corner di via Palestro.

La sosta a Milano diventa quindi High-Tech: grazie alla panchina progettata dai designer italiani di Lanzillo&Partners, sarà infatti possibile ricaricare gratuitamente e contemporaneamente la propria bicicletta elettrica e il proprio tablet, smartphone o pc, rimanendo comodamente seduti.

E-Lounge permette la seduta di 4 persone e la ricarica contemporanea di 4 biciclette elettriche, ed è dotata di una rastrelliera, compatibile con tutti i modelli di e-bike, e di 6 prese Legrand da 230V, compatibili sia con le due ruote che con tutte le tipologie di device. Oltre a garantire un pieno di energia, assicura anche un pieno di Wi-Fi veloce a cui sarà possibile connettersi gratuitamente per navigare senza limiti.

E la sera la sosta continua, ci spiegano da Repower, grazie all’illuminazione a LED con sistema di accensione crepuscolare che trasforma la panchina High-Tech in un’isola di ricarica attiva 24 ore su 24, fino a dicembre prossimo. Un periodo di prova abbastanza ampio per i tecnici dell’azienda e del Comune e per i cittadini milanesi per capire i pro e i contro di questa innovativa, colorata e simpatica seduta “elettrica” e luminosa.

E un sogno: a quando centinaia di e-lounge a Milano? Confidiamo nei tanti appassionati della bicicletta, in un lungimirante sponsor che ama Milano e nel nostro Sindaco Beppe Sala.