PROPRIETARIO UNICO PER LEDVANCE


Ledvance
Lo stand Ledvance a Light+Building 2018

Ledvance GmbH, tra i più importanti fornitori al mondo di apparecchi di illuminazione LED per professionisti e consumatori finali, è oggi al 100% dell’azienda cinese MLS, leader nel settore dell’illuminazione. In una nota stampa, l’azienda ha precisato di aver acquisito la piena proprietà di Ledvance tramite un accordo azionario con l’investitore strategico IDG Capital e l’investitore finanziario Yiwu. L’accordo inoltre prevede che sia IDG Capital che Yiwu diventino azionisti di MLS tramite un investimento congiunto.

“Questa transazione segna un altro importante traguardo. Nell’ultimo anno il consorzio è stato importante per l’ulteriore sviluppo dell’azienda e ringraziamo IDG Capital e Yiwu per il loro supporto – ha dichiarato l’amministratore delegato e direttore operativo Jacob C. Tarn – e il nostro obiettivo è rendere Ledvance la principale azienda globale di illuminazione LED. Con MLS come nostro partner e fornitore di componenti LED, potremo dare un forte impulso al mercato di settore”.

Il cambio di proprietà, è spiegato, non causerà nessun impatto sulla forma legale di Ledvance come società tedesca. L’azienda continuerà a rispondere ai principi della codeterminazione tedesca e il suo quartier generale resterà a Garching, vicino a Monaco.
All’inizio del 2017, il consorzio cinese formato da IDG Capital, MLS e Yiwu aveva acquisito Ledvance da Osram.

Precedente Interconnessione, miniaturizzazione e qualità della luce a Light+Building 2018
Prossimo BANDO PER CREATIVI UNDER 30