LA NUOVA VISION DI GEWISS


gewiss

Sotto la spinta del LED, i sistemi d’illuminazione si evolvono, consentendo di gestire, ricevere ed elaborare dati, controllare l’accensione o lo spegnimento della luce e regolarne l’intensità, integrandosi con i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il prodotto illuminotecnico, dunque, non è più costituito semplicemente da armatura e sorgente luminosa, ma sta entrando a far parte di un impianto completo che fornisce nuovi servizi.

Tutto questo l’azienda Gewiss lo traduce in un’offerta di illuminazione sostenibile, in grado di contribuire al miglioramento della qualità della luce e alla diminuzione del consumo di energia.

Quattro sono i punti chiave che descrivono la sua nuova vision:

  • Integrazione. Soluzioni che sono parte di un sistema intelligente, che coniuga soluzioni illuminotecniche con impianti di Home & Building Automation, seguendo i trend di mercato derivanti dal mondo IOT (Internet of Things).
  • Scalabilità. I prodotti sono dimmerabili con sistemi DALI (o 1-10V, interfacciabili con il protocollo KNX) e garantiscono una soluzione di Building Automation, progettata per il controllo degli apparecchi, che permette l’integrazione di diversi prodotti nello stesso sistema.
  • Controllo remoto. Le tecnologie wireless (Bluetooth/Zigbee/Lora) collegate agli apparecchi consentono di superare vincoli applicativi e installativi, introducendo funzionalità e soluzioni flessibili aggiornabili nel tempo, anche da remoto.
  • Prestazioni d’eccellenza. La qualità dei prodotti si coniuga con il know-how tecnico, per offrire la migliore soluzione illuminotecnica in termini di prestazioni, risparmio energetico e comfort visivo.

Per la storica e grande azienda italiana di Cenate Sotto, Smart Lighting significa infatti sperimentare nuove tecnologie e nuovi materiali, estetica made in italy, gestione dell’illuminazione ad alta efficienza, risparmio energetico, per ambienti indoor e outdoor. Nascono così ESALITE SMART[PRO]2.0.

gewiss
Esalite di Gewiss

Esalite è la nuova gamma di proiettori a LED progettata per ogni contesto industriale dove robustezza e resistenza dei materiali sono requisiti fondamentali (IK), in grado di offrire performance elevate caratterizzate da un’elevata resistenza a polveri e umidità (IP66). La Serie (progettata, sviluppata e prodotta in Italia) è dotata di controllo DALI (Digital Addressable Lighting Interface) già incorporato in ogni prodotto e comprende proiettori high bay a uso industriale, apparecchi per la proiezione architetturale e dispositivi per l’illuminazione perimetrale.
Esalite è molto efficiente e poliedrica, poiché composta da armature con differenti ottiche e taglie luminose (da 6000lm a 48000lm), che ottimizzano il comfort visivo, la qualità e la produttività di tutti gli ambienti illuminati.

Smart[3] è una serie di plafoniere stagne a LED che assicura prestazioni d’eccellenza ed elevata resistenza agli agenti esterni, in grado di offrire una riduzione del consumo energetico di oltre il 50% rispetto agli apparecchi tradizionali.
Smart[4] è un sistema che garantisce una riduzione dei costi di esercizio e manutenzione, ottimizzando le prestazioni illuminotecniche; disponibili con LED dalle alte prestazioni cromatiche, sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e configurazioni multiple. È stato concepito per illuminare ad altezze elevate. Le ottiche di ultima generazione consentono un sensibile incremento delle prestazioni illuminotecniche, con una durata fino a 120.000 ore e un consumo energetico contenuto.

Per l’outdoor (aeroporti/hangar, svincoli stradali, aree di stoccaggio e parcheggi esterni in centri commerciali, impianti sportivi, parcheggi, aree verdi) Gewiss propone invece il nuovissimo sistema Smart[PRO] 2.0, evoluzione tecnologica della famiglia Smart (PRO): una gamma di apparecchi a LED che nasce per approdare nel campo della proiezione ad alta potenza con la più avanzata tecnologia, in grado di offrire migliori prestazioni illuminotecniche (grazie alle sue 8 varianti ottiche disponibili), semplificare l’installazione e favorire il massimo risparmio energetico sia in impianti semplici che complessi. La gamma di apparecchi è in grado di coprire le potenze lampada equivalenti da 250W e 1000W, con flussi luminosi che raggiungono i 75.000 lm (2×38.000 lm). Sono predisposti per la dimmerazione e per essere configurati a differenti correnti di pilotaggio per ottimizzare i consumi.

gewiss
Smart[PRO] 2.0 di Gewiss

Le armature Road[5], per illuminare strade, grandi aree e parcheggi, sia in superficie che coperti o interrati, sono state progettate per offrire semplicità d’installazione riducendo l’attività di manutenzione, con ottime prestazioni illuminotecniche in ogni condizione.
Il sistema Street[O3] unisce tecnologia e design made in Italy per offrire soluzioni adatte a ogni strada urbana ed extraurbana. Le innovative armature della serie sono progettate per poter ospitare nello stesso corpo differenti moduli LED ad alta prestazione. La loro potenza illuminotecnica (fino a 24.000 lumen) riesce a soddisfare ampiamente le esigenze luminose di strade principali, suburbane, extraurbane e i grandi spazi esterni.