The Langham Hotel reloaded


Langham Hotel

Lo storico The Langham Hotel, icona alberghiera londinese di alta gamma, ha una nuova luce governata dall’innovativa tecnologia di gestione e controllo Helvar. Aperto nel 1865, l’hotel, forte di una prestigiosa tradizione, offre un’ospitalità con elevati standard di servizio nelle sue 380 tra camere e suite, 15 sale riunioni, la SPA Chuan Body + Soul, il cocktail bar Artesian e il Roux at The Landau.

Langham Hotel
Langham Hotel

I lighting designer Kate and Sam hanno scelto i sistemi per il controllo dell’illuminazione di Helvar che, con la collaborazione di Ambiente Electrical Ltd, sono stati installati nella SPA, nei bar, nei corridoi e nella nuova zona della piscina. Il progetto di lighting e relativa gestione asseconda e valorizza quello di interior design, avviato dalla proprietà per portare il Langham nel nuovo millennio. Il sistema di controllo è stato pensato con l’obiettivo di regolare i livelli di luce e oscuramento e creare i migliori scenari luminosi per garantire agli ospiti un’esperienza estetica e di comfort visivo unica. Per rispondere alle particolari esigenze dell’hotel e dell’edificio storico è stata progettata una soluzione tailor made che consente di controllare diversi scenari luminosi per i differenti ambiti.

Langham Hotel

I vari ambienti dell’hotel sono gestiti da un unico sistema centralizzato che fa capo a un DIGIDIM ROUTER 910 che, attraverso i bus DALI, agisce controllando i dimmer 454 a 4 canali installati nei binari e sugli apparecchi illuminanti presenti. Questo sistema, adatto per le applicazioni hospitality, permette di regolare l’intensità luminosa e pre-impostare diversi scenari, assecondando le esigenze ordinarie e straordinarie, richiamandole con il veloce tocco di un pulsante.

Precedente BARBARA CORTI, HEAD OF INTERNATIONAL MARKETING DI FLOS
Prossimo DA PHILIPS LIGHTING A SIGNIFY