MATERIALI INNOVATIVI PER UNA BUONA LUCE


Disano

Nel mondo dell’illuminazione ci sono prodotti che danno solo risposte e altri che pongono solo domande, altri ancora fanno entrambe le cose. Tra questi c’è Disano con i suoi nuovi LED Panel.

Il risparmio coincide con prodotti di alta qualità? In generale non è così, con un mercato della luce in costante crescita e che propone articoli di ogni livello e caratteristiche. La presenza di una sorgente LED non sempre è sinonimo di prestazioni eccellenti. A garantire la durata e un’ottima erogazione luminosa contribuiscono anche i materiali testati, controllati e selezionati che conservano nel tempo i vantaggi illuminotecnici ed estetici. A ulteriore garanzia di efficienza vi è la ricerca di sorgenti di alta qualità, efficaci e longeve. Una lampada tecnica non deve affascinare solo per un buon design, deve soprattutto convincere in termini di prestazioni a lungo termine.

L’innovativa lastra in PMMA dell’azienda Disano consente di beneficiare appieno dei vantaggi illuminotecnici. Tra questi il mantenimento del flusso luminoso per 50.000 ore, la perfetta resa del colore, l’assenza di abbagliamento e basso livello di flickering. Fornisce così all’utente un reale risparmio, in termini di energia e manutenzione.
Questi pannelli luminosi sono costruiti con materiali altamente selezionati, testati e controllati. La storica e grande azienda italiana ha voluto creare un prodotto dal design semplice, ma soprattutto che garantisse affidabilità ed efficienza all’apparecchio. Perché è soprattutto nei dettagli che si misurano la reale differenza e l’autentica qualità di un prodotto. In entrambi i modelli del LED Panel, tra la sorgente LED e il diffusore è inserita una speciale lastra che fornisce una grande efficienza: il PMMA. Si tratta di un polimero che mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo e che evita la tendenza all’ingiallimento, tipica dei prodotti low cost che adottano il polistirene o polistirolo con costi e resa, decisamente inferiori. Una ricerca di qualità tutta Made in Italy.

Precedente DAL POLITECNICO DI TORINO A LUXOR
Prossimo MASTER IN LIGHTING DESIGN & LED TECHNOLOGY