Nell’ambito della 14a edizione del master in Lighting Design & LED Technology, lunedì 27 novembre, alle ore 09.00, un momento di incontro nell’ambito dell’innovazione del progetto per la luce.
L’edizione 2017 del convegno prende spunto dalla recente attribuzione del premio Nobel per la medicina a Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young, per le loro ricerche sui meccanismi molecolari che controllano il ciclo circadiano. L’influenza della luce sull’uomo è da alcuni anni ormai molto presente nella disciplina del lighting design e nella progettazione di prodotti per l’illuminazione.
Nell’ambito di questa tredicesima edizione di Lighting Innovation sono previsti interventi di docenti, professionisti, realtà aziendali e una tavola rotonda sugli scenari futuri della progettazione dell’illuminazione circadiana.
Patrocinato da AIDI, APIL, ASSISTAL, ASSOCIAZIONE ITALIANA COLORE, ASSODEL e ASSOLUCE, il convegno sarà moderato da Silvano Oldani, direttore di LUCE, e si terrà in italiano con traduzione simultanea in inglese.
PROGRAMMA
Silvano Oldani – Direttore Rivista LUCE (AIDI)
Maurizio Rossi – Politecnico di Milano
Paola Bertoletti
Piergiovanni Ceregioli – iGuzzini
Fabio Zanola – Artemide
Susanna Antico (presidente APIL), Marinella Patetta, Silvia Perego, Bianca Tresoldi
La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 26/11/2017 mediante il form online presente sul sito del Laboratorio LUCE.
Per maggiori informazioni: [email protected].
Politecnico di Milano
Aula F.lli Castiglioni – Edificio B1
Design Campus – Via Candiani 72, Milano
A cura di:
Andrea Siniscalco – [email protected] – tel. 02.2399.5696