Le gamme delle placche Axolute Air e Livinglight Air di BTicino si vestono di nuovo nelle finiture Soft e Brushed, oltre che arricchirsi di funzionalità innovative.
Il classico tasto lucido Axolute trova oggi il suo ideale complemento nelle tonalità Sabbia ed Eclipse della finitura Soft, che risalta per l’aspetto opaco e la sensazione al tatto simile al velluto.
Finitura che troviamo anche in Livinglight Air, in quattro nuove raffinate tonalità: Street, Argilla, Sabbia e Blue moon.
Le finiture Brushed, per entrambe le gamme Axolute Air e Livinglight Air, hanno un aspetto satinato e spazzolato, con una chiara percezione metallica anche al tatto, nelle tonalità Nichel spazzolato, Titanio spazzolato e Cromo spazzolato.
La finitura bianco opaco di Axolute Air e bianco puro di Livinglight Air possono essere anche tinteggiate, con la stessa tonalità della parete per consentire la completa mimetizzazione del punto luce e la massima personalizzazione degli ambienti. Sono scelte che spettano a voi o all’architetto, ma noi pensiamo anche al lighting designer che vi ha illuminato la casa o l’ufficio.
Ci sono inoltre nuove funzioni. Infatti, sia Axolute che Livinglight dispongono oggi di funzioni evolute in linea con le esigenze della casa contemporanea:
- esclusive prese flat a standard italiano/tedesco offrono il massimo risultato estetico quando installate nella gamma Air, garantendo la perfetta planarità al punto presa e, al contempo, maggiore pulizia e sicurezza;
- caricatori USB e caricatori a induzione, veloci, potenti, duttili ed ergonomici;
- deviatori energy saving, apparentemente normali deviatori che possono spegnere automaticamente la luce se dimenticata accesa;
- interruttori IR basso ingombro per le nuove generazioni di lampade LED
E ancora: torce estraibili, lampade a LED orientabili, di lettura, di sicurezza, di segnalazione percorso e a ingombro ridotto.
Per l’Installazione, il montaggio e le funzioni, Axolute Air e Livinglight Air si installano sulle normali scatole da incasso di serie, utilizzando semplicemente supporti dedicati. Consentono di mantenere la perfetta planarità del punto luce utilizzando i comandi assiali, oggi disponibili nella nuova versione a profondità ridotta. Sui supporti possono essere installate tutte le funzioni, domotiche e tradizionali, delle rispettive linee.