L’AMBASCIATA OLANDESE A ROMA OMAGGIA IL GIRO


Giro d’Italia
photo © Víctor Sokolowicz/ Ambasciata dei Paesi Bassi a Roma, Italia

L’OLANDA VINCE IL GIRO D’ITALIA 2017 E SI ILLUMINA DI ROSA PER FESTEGGIARE LA VITTORIA DI TOM DUMOULIN

 

L’ambasciata olandese di Roma, per festeggiare la storica vittoria ciclistica al Giro d’Italia, quest’anno dedicato all’Amore Infinito, in riferimento alla grande passione con cui lo stesso viene seguito, ha fatto illuminare la sua facciata esterna di rosa. La celebrazione è per il ciclista su strada Tom Dumoulin, che corre per il Team Sunweb. È soprannominato la farfalla di Maastricht (de Vlinder van Maastricht) data la sua eleganza atletica e ha vinto a Milano, quest’anno, la famosa gara ciclistica. La 100ª edizione infatti ha visto per la prima volta nella storia un trionfo olandese. Tom Dumoulin ha di fatto tagliato il traguardo per primo davanti a Nairo Quintana e Vincenzo Nibali, giunti rispettivamente secondo e terzo. Anche l’ultima tappa è stata vinta da Jos van Emden, un connazionale della Maglia Rosa.

L’Olanda diventa così la 13a nazione a vincere il Giro, contrassegnato dal colore rosa della maglia del leader della classifica generale, derivante dal colore delle pagine del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport che storicamente ha organizzato la corsa. L’ambita Maglia Rosa era quest’anno sponsorizzata da Enel.

Per l’illuminazione rosa della sede dell’ambasciata sono stati usati i LED della Philips Lighting, leader mondiale nel settore dei prodotti, sistemi e servizi dell’illuminazione. In particolare i prodotti utilizzati sono i Vari-Lite VL4000 Beam Wash dalla Philips Entertainment Lighting. La Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2016, ha circa 34.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi.

 

Precedente POMEZIA LIGHT FESTIVAL
Prossimo FORMAZIONE IN LUCE