FLOS FRANCE ACQUISISCE KKDC FRANCE E NASCE FLOS PROJETS


Flos Projets

Il Gruppo Flos da Parigi annuncia di aver concluso un accordo con Jason Brackenbury per l’acquisizione della sua società KKDC France, azienda di distribuzione nel mercato francese della coreana KKDC, specializzata nella produzione di LED lineari di alta gamma per il settore architetturale. Con il suo ingresso nel Gruppo Flos, la nuova società prenderà il nome di Flos Projets e avrà alla guida lo stesso Brackenbury come CEO.

L’operazione è volta a rafforzare la posizione di Flos nel settore del contract e a dare un forte impulso di crescita al mercato francese, dove il prestigioso brand gode già di una solida presenza fin dagli anni Sessanta. Un’ulteriore mossa strategica nel percorso di sviluppo e di espansione del Gruppo, mirata al consolidamento della sua posizione di leadership nell’illuminazione residenziale e professionale a livello globale.

Mentre Flos France continuerà a sviluppare anche il mercato consumer, Flos Projets si dedicherà esclusivamente allo sviluppo e realizzazione di soluzioni illuminotecniche di alto profilo, mettendo al servizio dei professionisti – architetti, developer, interior designer, lighting designer e lighting engineer – la sua elevata competenza tecnica.

La gamma di prodotto offerta da Flos Projets includerà, oltre alle Collezioni Home, Architectural e Outdoor di Flos, anche i prodotti e sistemi di luce di KKDC e DGA, in esclusiva per il mercato francese.

Per la nuova collezione Flos Outdoor in particolare, nata a seguito dell’acquisizione dell’italiana Ares da parte di Flos nel 2015, Flos editerà un nuovo catalogo che sarà presentato dalle due società il 2 marzo, in occasione di un evento speciale presso il nuovo showroom di Flos Projets in Passage Dauphine 20-22 a Parigi.

Precedente MILANO RENDE OMAGGIO A FAUSTA SQUATRITI
Prossimo IL TEATRO OLIMPICO DEL PALLADIO E IL SUO GIARDINO