Onorificenza italiana a François Pinault


François Pinault
Palazzo Grassi

Non solo Palazzo Grassi e Punta della Dogana a Venezia risplendono di nuova luce per il suo impegno culturale

Nei giorni scorsi, l’Ambasciatore italiano in Francia Giandomenico Magliano ha conferito a Monsieur François Pinault, a nome del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella Italiana.

La Repubblica italiana rende così merito a François Pinault per il suo impegno nello sviluppo di marchi italiani come Gucci, Bottega Veneta, Brioni e Pomellato, che sono ora parte del gruppo Kering, presieduto dal figlio François-Henri Pinault.

Questo riconoscimento corona anche l’impegno culturale di François Pinault in Italia, dove presiede la società Palazzo Grassi Spa, responsabile a Venezia di due primarie istituzioni culturali, Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

[cml_media_alt id='3311']François Pinault[/cml_media_alt]
Punta della Dogana (foto © Palazzo Grassi S.p.A, Andrea Jemolo)
In questa occasione, François Pinault ha ancora una volta voluto esprimere “ammirazione per questo grande paese di cultura e di industria che è l’Italia. Ha ringraziato dal cuore il Presidente della Repubblica Italiana per l’onore resogli con questa importante decorazione”.