NUOVA ILLUMINAZIONE PER L’ASSE NORD-SUD DI BARI


Niteko

Niteko illumina con 108 lampade la carreggiata del ponte strallato di Bari e la sottostante strada. Controllabili a distanza, i settanta apparecchi Guida della serie Eleva tracciano, in coppia, il profilo dell’arco del ponte che rappresenta il nuovo corso della viabilità del capoluogo pugliese, garantendo una maggiore sostenibilità ambientale e di consumi.

Le lampade stradali a led della serie Guida da 134 W permettono una riduzione di potenza di oltre 10 kW, consentendo un risparmio energetico di oltre 50.000 kWh all’anno. Essendo tutti gli apparecchi stradali controllabili a distanza, è possibile, inoltre, ridurre la potenza delle lampade a seconda delle necessità effettive, aumentando così il risparmio.

In aggiunta, ulteriori trenta proiettori a LED della serie Urano permettono una riduzione di potenza di oltre 3 kW rispetto alla tecnologia tradizionale, consentendo un risparmio energetico di oltre 14.000 kWh all’anno.

L’attenzione di Niteko all’impatto ambientale dei propri prodotti – in termini di utilizzo di fonti LED e di materiali interamente riciclabili –, unita a un design discreto che ben si sposa con l’architettura moderna del ponte, sono stati elementi determinanti della scelta.

 

Precedente 8208 Lighting Design Festival a Como
Prossimo “Artissima 23”: Ciak si gira!