LIGHTING DESIGN – FONDAMENTI E CAD 


Lighting Design - Fondamenti e CAD

Al via l’11a edizione

Parte e ne siamo lieti dal prossimo ottobre, l’undicesima edizione del Corso di alta formazione di POLI.design consorzio del Politecnico di Milano,  patrocinato da AIDI, APIL, ASSIL, ASSODEL e ASSOLUCE,  che  si propone di introdurre e di approfondire le tematiche relative al Design dell’illuminazione.

Il corso Lighting Design – Fondamenti  e Cad, si terrà dal 12 ottobre – 25 novembre 2016,  presso il Laboratorio Luce del Politecnico di Milano.
I Docenti sono: Daria Casciani, Maurizio Rossi, Fulvio Musante, Andrea Siniscalco (Politecnico di Milano) ed Elisabetta Scagnoli (Osram).
Il corso si terrà in lingua Inglese.

La proposta formativa del POLI.design, nel settore lighting  tra le maggiori a nostro parere a livello internazionale, è rivolta a studenti (diplomati, laureati o di master), professionisti/tecnici laureati e non laureati che operano nel settore della progettazione dell’illuminazione e addetti tecnico/commerciali di uffici tecnici e laboratori, è divisa in 2 moduli (Fondamenti di illuminotecnica e CAD per l’illuminazione, da 42 ore cadauno) in cui sono previste esercitazioni e applicazioni CAD per l’illuminazione, un approfondimento sulle sorgente luminose utilizzate negli impianti interni ed esterni e sui sistemi di controllo.
Partendo dai fondamenti di fotometria e illuminotecnica si arriva ad affrontare il Design dell’illuminazione fino a gestire, in maniera appropriata, i dati fotometrici di illuminazione, il calcolo quantitativo dei livelli di illuminamento e di luminanza per i diversi ambiti applicativi.

Per informazioni
Andrea Siniscalco +39 02 2399 5696 – lab.luce@polimi.it  www.luce.polimi.it

Scarica la brochure del corso

Precedente FIORENZO GALLI A MEMEX, IL PROGRAMMA DELLA SCIENZA DI RAI CULTURA
Prossimo A NAPOLI, LA XIII CONFERENZA DEL COLORE