QUI GIOCA L’OLIMPIA EMPORIO ARMANI


Mediolanum Forum di Milano

Il Mediolanum Forum di Milano è uno dei principali spazi polifunzionali al coperto in Italia ed è diventato negli anni un punto di riferimento per la realizzazione delle più grandi manifestazioni sportive e artistico-culturale a livello internazionale. Costruito nel 1990, 12.700 posti a sedere, è la sede delle partite interne dell’Olimpia, squadra che rappresenta Milano nella massima competizione europea di pallacanestro. Proprio di questi giorni la conferma dell’arrivo di Richy Hickman nella squadra!

Forumnet Spa, titolare del Forum, ha affidato a Cree, l’incarico per fornire una migliore illuminazione con una qualità elevata della luce e una resa dei colori ottimale. Grazie alla sostituzione dei precedenti apparecchi obsoleti, 154 lampade da 1000W, con nuove soluzioni a LED ad alta efficienza energetica sono stati raggiunti anche importanti traguardi in termini di riduzione di costi operativi e di manutenzione e risparmio energetico. Inoltre, la nuova illuminazione è assolutamente in linea con le regole dell’Eurolega e le esigenze di SKY Sports per permettere la trasmissione del segnale in HD.

Il Gruppo Fogliani, ha guidato l’implementazione del progetto con l’installazione di 292 apparecchi a LED Cree, installati a una distanza di 20 metri l’uno dall’altro: 144 apparecchi Edge™ High Output (temperatura di colore 5000K con 90 CRI, dimmerabile) e 148 apparecchi 304™ Series con ottica asimmetrica illuminano oggi al meglio sia il campo di gioco che le tribune del Mediolanum Forum.

[cml_media_alt id='2929']Cree Edge™ High Output [/cml_media_alt]
Cree Edge™ High Output

[cml_media_alt id='2930']Cree 304™ Series [/cml_media_alt]
Cree 304™ Series

Alessandro Targetti, Sales Director di Cree Europe, così ha commentato l’importante risultato: “I prodotti a LED Cree rappresentano una soluzione ideale per arene e infrastrutture sportive di grandi dimensioni e per la sostituzione dei vecchi sistemi a scarica ad alta intensità, con cui è possibile ottenere un elevato risparmio energetico, migliorando al contempo la qualità della luce e riducendo l’impatto ambientale”.

Precedente LUCE E ILLUMINAZIONE. UN INTERESSANTE DOSSIER DI UNI
Prossimo Onde Pixel – Lo Sguardo di… Miguel Chevalier