CONDIVIDI
New campus, courtesy by LCI Barcelona | School of Design and Visual Arts

10 borse di studio per master internazionali a Barcellona destinate a candidati di età compresa tra 21 e 44 anni

By Monica Moro
Pubblicato il
6 Marzo 2024

LCI Barcelona scholarships, courtesy by LCI Barcelona | School of Design and Visual Arts

Un’ottima opportunità per studiare a Barcellona, una delle più belle città europee, con un fantastico clima e il mare, e anche per perfezionare lo spagnolo una delle lingue più parlate al mondo. È quella offerta da LCI Barcelona | School of Design and Visual Arts che bandisce un concorso offrendo in premio 10 borse di studio per master internazionali in ambiti quali Interaction Design and Immersive Experiences, Fashion, Communication and Event Planning, 3D Animation and VFX e Branding and Brand Strategy. Le qualità richieste sono creatività, curiosità e sensibilità. Al concorso possono partecipare tutti i candidati di età compresa tra 21 e 44 anni in possesso di una laurea di primo livello o di una qualifica equivalente. Per partecipare, la deadline per inviare i propri progetti è entro il 7 aprile 2024.

Abbracciando nuove idee, concetti moderni e un profondo rispetto per la tradizione e l’ambiente, possiamo lottare collettivamente per un mondo migliore per tutti”. Gli aspiranti hanno la possibilità di dare forma al futuro con i master di LCI Barcelona.

Che cosa è la rete didattica di istruzione superiore canadese LCI Education

Scholarships Master, photo: Nadhia Nizarala, courtesy by LCI Barcelona | School of Design and Visual Arts

LCI Barcelona è una Scuola internazionale di Design e Arti Visive nella città di Barcellona, uno dei 12 istituti di istruzione superiore che la fondazione canadese LCI Education ha diffuso nei 5 continenti del mondo. La formazione copre i campi della Moda, Grafica, Interni, Prodotto, Animazione, Videogiochi e Fotografia. L’obiettivo dichiarato è supportare gli studenti per farli diventare professionisti competitivi nel mercato del lavoro e aiutarli a sviluppare la propria carriera nell’ambito dei loro talenti individuali e specifici.

Il Manifesto della fondazione LCI si ispira a Richard Buckminster Fuller, l’ideatore della cupola geodetica o biosfera e padre della teoria scientifica detta la “Curva del raddoppio della conoscenza”. Questa teoria ipotizza che la conoscenza umana raddoppia a un ritmo esponenziale. Prima del 1900 le nostre conoscenze raddoppiavano in 100 anni, nel secolo scorso ogni 25 anni e nel 2016 ogni 13 mesi. Secondo alcune previsioni, da qui al 2030 la nostra conoscenza collettiva raddoppierà ogni 12 ore e di conseguenza anche la didattica deve evolvere di pari passo.

Il concorso di LCI Barcelona sul tema “Design for planet centered and human future”

Il concorso lanciato da LCI Barcelona | School of Design and Visual Arts ha come tema “Design for planet centered and human future” e i premi consistono in 10 borse di studio del 100% o del 50% del Master internazionale a tempo pieno a scelta, per l’anno accademico 2024-2025.

I Master proposti sono i seguenti:

  • Interaction Design and Immersive Experiences,
  • Master in Management and Direction of Fashion Companies,
  • Master in Fashion Marketing,
  • Communication and Event Planning,
  • Master in 3D Animation and VFX
  • Master in Branding and Brand Strategy

I candidati devono sorprendere presentando il proprio punto di vista e proponendo nuove soluzioni progettuali per rendere il mondo migliore attraverso una nuova prospettiva. I candidati devono sviluppare un progetto di design – prompt – text + visual o video – collegato al tema con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

 

Per informazioni sulle borse di studio e per candidarsi:

https://forhumanfuture.lcieducation.com

CONDIVIDI

Newsletter

STAY UPDATED ON ALL THE NEWS

Resta sempre aggiornato sul mondo della luce. Iscriviti alla nostra Newsletter
LUCEWEB significa tendenze, scenari e innovazione della luce in relazione al design, all’architettura, alle città e all’arte. Una piattaforma editoriale integrata (cartacea, digitale e web) che racconta come la luce influenzi e cambi i luoghi del nostro abitare, la scenografia delle nostre città e migliorare l’ambiente. Ogni giorno pubblichiamo notizie per comunicare e scoprire percorsi inaspettati e sorprendenti in cui la luce è protagonista