LA LUCE È MUSICA


Teatro alla Scala
Riccardo Chailly

La Scala si apre al mondo

Tra pochi giorni, il 7 dicembre, la città di Milano si prepara a festeggiare insieme al Teatro alla Scala l’inaugurazione della Stagione 2015/2016. Sarà Giovanna d’Arco, venuta alla luce alla Scala 170 anni fa, che torna nella sala del Piermarini in una nuova produzione, con la regia di Moshe Leiser e Patrice Caurier. Dirige Riccardo Chailly, al suo primo 7 dicembre nelle vesti di Direttore Principale. Le luci sono di Christophe Forey, le scene di Christian Fenouillat, i costumi di Agostino Cavalca.

La Prima verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai5, dal canale Arte, ZDF, Česká Televize. VGTRK, e in differita su NHK. Verrà trasmessa in diretta radiofonica da Rai Radio3 e da numerose radio in Europa e nel mondo. Sarà proiettata in diretta in numerose sale cinematografiche in Italia, Francia, Spagna e Germania, e in differita nella Repubblica di Corea, Giappone, USA e Australia.

La Scala riserva agli UNDER30 le Anteprime dei due spettacoli di apertura di Stagione: Giovanna d’Arco il 4 dicembre e Cinderella il 17 dicembre.

Precedente Ingo Maurer e John Armleder a Milano
Prossimo I numeri, il successo e i vincitori di Urban Lightscape