New design Café Pause Stuttgart


Café Pause

Café Pause è un caffè molto conosciuto e un importante luogo d’incontro nel cuore del quartiere Ostfildern in Stoccarda, al quale è stato dato un nuovo look e direzione con l’arrivo della nuova proprietà. Il Comune di Ostfildern, il proprietario dell’edificio, voleva che diventasse un luogo d’incontro tra culture. Il redesign del caffè doveva prevedere la possibilità di piccoli concerti della vicina scuola di musica o spettacoli di cabaret. Il nuovo progetto è stato sviluppato da Fleitz Group.

Il nuovo design degli interni combina modernità con un senso di comodità che permetterà al caffè di raggiungere un ampio pubblico. Due diverse serie di lampade sono state impiegate, per sottolineare l’informale area del pranzo. Le prime, 8 lampade da tecnigrafo nere, con un lungo braccio estensibile. Le seconde sono delle semplici e decorate lampade in vetro, sospese con un semplice cavo bianco, la testa ricorda un foglio di origami, molto eleganti e sofisticate.

Il nuovo caffè è un contenitore flessibile, d’atmosfera, le cui funzioni, oltre a caffè sono di bar e luogo per spettacoli. I materiali e i colori del concept includono e reinterpretano i classici elementi dei caffè bistrot, quali pannelli in legno e ottone.

Precedente Nuova illuminazione Palazzo Farnese
Prossimo LDC Think in a Tank per discutere della luce